Lavoriamo per creare occupazione, pari opportunita’ e coesione sociale.
La cooperativa sociale di tipo B DISPARI nasce ufficialmente il 22/12/2016 attraverso fusione delle cooperative sociali Airone, Selene e Isparo.

Per l’accoglienza e l’integrazione.
La Cooperativa di tipo A Diogene è stata costituita il 30/07/1997 come spin-off di una cooperativa sociale di tipo B per gestire servizi di natura socio-assistenziale.

Agricoltura etica in franciacorta.
La cooperativa Clarabella nasce al fine di sviluppare attività in campo agricolo per la creazione di opportunità lavorative per persone che soffrono di disturbi psichiatrici.

La Cooperativa sociale L’Antica Terra costituitasi a Cigole nel 2005, è nata come strumento operativo di una serie di attori della Pianura Bresciana che in questi ultimi anni hanno lavorato ad una promozione territorio e del suo patrimonio. 

Coltiviamo integrazione.
La Cooperativa sociale agricola nasce da un progetto del Consorzio Cascina Clarabella in collaborazione con la AUSL di Piacenza e l’Azienda Agricola “La Quercia”.

Il “Club terapeutico” è una struttura collettiva che presenta un’identità specifica all’interno di una realtà psichiatrica. Il suo obiettivo principale è quello di affrontare il problema del rapporto fra operatori.