Valorizziamo le risorse deboli

Cascina Clarabella – oltre ad essere una tipica cascina franciacortina – è un consorzio che raggruppa cooperative sociali di tipo A e B che si occupano di disabilità psichica e fisica. Le cooperative di tipo A svolgono attività socio-sanitarie mentre quelle di tipo B svolgono attività produttive finalizzate alla creazione di posti di lavoro per persone svantaggiate. Attraverso un’azione sinergica, il gruppo si occupa della persona disabile in ogni aspetto della sua vita: salute, lavoro, abitazione e socializzazione.

Il Consorzio nasce nel 2009 con l’obiettivo di creare un luogo comune dove far convergere tutte le nuove progettualità e le attività di coordinamento ed indirizzo. Il Consorzio possiede e gestisce il patrimonio immobiliare comune garantendone un uso efficiente e condiviso. Coordina in modo integrato l’amministrazione e la finanza delle associate. Supporta lo sviluppo di progetti innovativi e le start up cooperative. Reperisce fondi attraverso un’attività continua di fundraising. Cura la comunicazione integrata del gruppo ed i rapporti con il territorio e gli stakeholder interni ed esterni. Garantisce inoltre un servizio di general contracting soprattutto in ambito socio-sanitario, per il quale abbiamo ottenuto la certificazione di qualità.

  Consorzio Cascina Clarabella ha adotta la seguente Politica della Qualità Consorzio Cascina Clarabella ha ottenuto il Certificato 9001:2015 per l’attività di: ACQUISIZIONE E GESTIONE DI CONTRATTI, ORGANIZZAZIONE, COORDINAMENTO E CONTROLLO DI SERVIZI PER CONTO DELLE COOPERATIVE CONSORZIATE AVENTI PER OGGETTO LA PROGETTAZIONE E L’EROGAZIONE DI SERVIZI SOCIO-ASSISTENZIALI Il Consorzio Cascina Clarabella ha adeguato le proprie modalità di trattamento dei dati conferiti secondo quanto previsto dal Regolamento UE nr. 679/2016 come descritto nell’Informativa privacy clienti fornitori